Le ruspe abbattono il rudere pericolante a Piano della Lenta

Era pericolante dal terremoto del 2009. Da tempo il Comitato di quartiere e i residenti ne chiedevano la demolizione

TERAMO – Sono cominciati i lavori di demolizione del rudere che si affaccia sulla strada statale 81, nel tratto urbano di Piano della Lenta. Lesionato dal terremoto del 2009, diventato negli anni sempre più pericoloso sia per la viabilità che per i confinanti, l’edificio era stato oggetto di numerose segnalazioni da parte dei residenti e in particolare dal comitato di quartiere di Piano della Lenta.

Su di esso gravava anche una ordinanza di demolizione del Comune di Teramo. Soltanto grazie all’interessamento dell’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Giovanni Cavallari, che ha raccolto le richieste del Comitato di quartiere, con la collaborazione dei proprietari dell’edificio diroccato, è stato possibile in appena un mese predisporre la documentazione necessaria, per organizzare le procedure di abbattimento della vecchia struttura.

In questi giorni gli operai stanno procedendo alla demolizione, pezzo per pezzo, nel cantiere dove grazie anche gli interventi del Superbonus, sarà possibile riedificare una nuova abitazione.